SEMPRE BOVILLE


 

 Partecipanti

 Pianificazione

 Archivio

 Cerca

 Discussioni

 Contattaci

 Homepage

FORTE ed IMMEDIATA RISCOSSA dei BOVILLESI:
in 450 Firmano la Diffida Giudiziaria alla Regione per l' AUTONOMIA di BOVILLE
in 500 Firmano l'Esposto all' U.E. contro gli Inquinamenti dell' Aeroporto di Ciampino
 
Durante i Festeggiamenti Patronali in S. Maria delle Mole, i Bovillesi si sono avvicinati in tanti e continuamente allo Stand Informativo allestito dalla Associazione Sempre Boville che ha distribuito circa 2000 Volantoni per spiegare le due iniziative in corso. "Abbiamo spiegato a migliaia di Concittadini - vedasi allegati testi: commenta Mirko Laurenti, Presidente dell'associazione - come l'Inquinamento dell' aeroporto di Ciampino è, sempre di più, un serio e crescente pericolo per la vita nostra e dei nostri figli: sono propiro le Scuole Materne ed Elementari di S. Maria Nuova e Cava dei Selci i luoghi con i peggiori valori accertati. Abbiamo aderito all'apposito Comitato costituitosi a Ciampino e portato "in dote" questo primo contributo di sostegno popolare diffuso: ben 500 CITTADINI hanno sottoscrito l'Esposto all'U.E. ed alle diverse Autorità italiane !" 
Naturale l'amara riflessione sula necessità che " Il nostro Comune Autonomo di Boville avrebbe difeso e tutelato la nostra salute ":
ci si collega, così, all'altra iniziativa della DIFFIDA GIUDIZIARIA alla Regione Lazio (se entro un mese non procede) a riavviare l'iter per istituire subito il Comune Autonomo di Boville ( già sottoscritta da 450 Bovillesi).
" Abbiamo constatato una rinnovata e nuova voglia di autonomia comunale, anche da parte di coloro che quì sono venuti ad abitare negli ultimi anni - sottolinea Pino Cardente, 1° proponente la Legge per Boville autonoma -: questa volta i Bovillensi non ci hanno delegati a rappresentarli solo in sede politica (Consiglio Regionale: ciò che riprenderemo dai prossimi giorni) ma anche in sede penale e civile (dal TAR già aspettiamo buone notizie)".
O per via politica o per via giudiziria, il Comune di Boville si deve fare e si farà !

Homepage